Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 luci a tempo di musica?

Andare in basso 
+2
Tyger
hardstyle
6 partecipanti
AutoreMessaggio
hardstyle

hardstyle


Numero di messaggi : 5
Età : 40
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 18.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMar Dic 18, 2007 10:23 pm

ciao a tutti ho un problema...
ogni volta ke sento la musica un po' alta in makkina,quando ci sono i bassi,le luci si abbassano leggermente(e anke il voltmetro mi segna un leggero abbassamento di tensione)...come mai??
è normale??
la potenza totale è di soli 800W e questo problema si presentava già prima di cambiare batteria (ora 80 Ah e prima 60Ah)e anke a makkina accesa.
grazie a tutti,ne sapete sicuramente più di me! Smile
Torna in alto Andare in basso
Tyger

Tyger


Numero di messaggi : 113
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 07.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 12:50 am

hardstyle ha scritto:
ciao a tutti ho un problema...
ogni volta ke sento la musica un po' alta in makkina,quando ci sono i bassi,le luci si abbassano leggermente(e anke il voltmetro mi segna un leggero abbassamento di tensione)...come mai??
è normale??
la potenza totale è di soli 800W e questo problema si presentava già prima di cambiare batteria (ora 80 Ah e prima 60Ah)e anke a makkina accesa.
grazie a tutti,ne sapete sicuramente più di me! Smile

mmm io a dirti la verità non saprei... magari c'è qualcuno che sa sicuramente di più.. comunque potrebbe essere che alzando il volume, giustamente le casse e l'ampli abbiano bisogno di più energia e quindi ce ne sarà di meno per il resto dell'impianto elettrico dell'auto e di conseguenza c'è il calo di tensione che hai... comunque sentiamo gli altri e vediamo cosa ne pensano...
Torna in alto Andare in basso
http://www.spltuningclub.com
Eko!




Numero di messaggi : 17
Età : 36
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 07.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 12:36 pm

bisogna vedere quanto assorbe e non quanti watt fa...

credo che le uniche soluzioni possibili siano un condensatore o una batteria.
Torna in alto Andare in basso
Tyger

Tyger


Numero di messaggi : 113
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 07.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 2:10 pm

Eko! ha scritto:
bisogna vedere quanto assorbe e non quanti watt fa...

credo che le uniche soluzioni possibili siano un condensatore o una batteria.

e mi sa, lo credo anche io... perchè l'unica cosa posibile è un calo di tensione che provochi l'abbassamento della luce ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.spltuningclub.com
danyfurna89

danyfurna89


Numero di messaggi : 33
Età : 34
Data d'iscrizione : 09.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 4:47 pm

hardstyle ha scritto:
ciao a tutti ho un problema...
ogni volta ke sento la musica un po' alta in makkina,quando ci sono i bassi,le luci si abbassano leggermente(e anke il voltmetro mi segna un leggero abbassamento di tensione)...come mai??
è normale??
la potenza totale è di soli 800W e questo problema si presentava già prima di cambiare batteria (ora 80 Ah e prima 60Ah)e anke a makkina accesa.
grazie a tutti,ne sapete sicuramente più di me! Smile

800 w rms oppure massimali?? che amplificatore e sub monti?? forse dandoci queste informazioni riusciremmo a capire di più...cmq penso che un condensatore risolvi tutto!!
Torna in alto Andare in basso
Site

Site


Numero di messaggi : 39
Età : 35
Localizzazione : Cassano Magnago (VA)
Data d'iscrizione : 07.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 4:52 pm

Questi cali di tensione avvengono poiche il tuo impianto assorbe molta piu energia di quella che la batteria e in grado di fornire!!! L unica soluzione a questi problemi e cambiare batteria con una di buon livello e parecchi ampere di spunto...dirigiti su marchi buoni, quali optima,Tec,nsb o similari...preferibilmente sostituisci la tua batteria al acido con batterie al gel o agm...almeno un millino di A ti servono!!!

Ti e stato consigliato anche un condensatore, beh forse quello ti potrebbe aiutare xo di sicuro nn ti risolve il problema Wink

Magari leggi nel forum la discussione inerente al condensatore che magari ti puo tornare utile ^_^

CIao
Torna in alto Andare in basso
hardstyle

hardstyle


Numero di messaggi : 5
Età : 40
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 18.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 10:14 pm

mi sembra ke la batt fa sui 620 ampere di spunto...


mi sembra 800rms...meglio ke guardo poi bene!
Torna in alto Andare in basso
Site

Site


Numero di messaggi : 39
Età : 35
Localizzazione : Cassano Magnago (VA)
Data d'iscrizione : 07.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 4:25 am

Cerca di stare su valori superiori ai 1000A di spunto!!! Preferibilemente batterie AGM o al GEL ;-)...questo e l unico modo x eliminare il tuo problema ^_^
Torna in alto Andare in basso
Marco206AUDIOMANIA

Marco206AUDIOMANIA


Numero di messaggi : 56
Età : 37
Localizzazione : Cardano Al Campo (VA)
Data d'iscrizione : 08.12.07

luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 1:55 am

ciao..

lascia perdere il CAP.

ti puo dar l idea di risolvere ma non è cosi..

i fari, hanno una minima richiesta di corrente, e hanno come conseguenza un affievolimento istantaneo; con un cap elimini o diminuisci questo problema.

ma in regime musicale, attraverso adeguate strumentazioni noterai che la media musicale si sarà abbassata..

questo perche il rapporto tra batteria e cap non è rispettato.

nel cap cè il valore ESR, che è l impedenza, ovvero la resistenza al passaggio di corrente elettrica alternata, che ha un valore X.

Per rispettare il rapporto, e far si che il cap sia utile a tutti gli effetti, occorre che questo valore X sia un decimo (1/10) del valore ESR della batteria. (che solo il costruttore conosce)

Una normale batteria media, acido, gel , agm che sia e un cap non rispettano questo rapporto.

Nel tuo caso, sostituisci la batteria come ti è stato suggerito con una piu prestante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





luci a tempo di musica? Empty
MessaggioTitolo: Re: luci a tempo di musica?   luci a tempo di musica? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
luci a tempo di musica?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SPL TUNING CLUB :: Domande e Discussioni Generali-
Vai verso: