Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Al via Auto Expo 2008

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tyger

Tyger


Numero di messaggi : 113
Età : 35
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 07.12.07

Al via Auto Expo 2008 Empty
MessaggioTitolo: Al via Auto Expo 2008   Al via Auto Expo 2008 Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 6:32 pm

Auto Expo 2008


Al via Auto Expo 2008 Folla


E’ ormai definito il programma della settima edizione di Auto Expo Show che si terrà nei padiglioni della Fiera di Padova i prossimi 26 e 27 gennaio 2008, nel weekend successivo al grande salone dedicato alle moto che apre la stagione fieristica dei motori a livello internazionale.

La manifestazione si caratterizzerà quest’anno per una maggiore presenza di racing, cresce, infatti, rispetto alle passate edizioni l’attenzione riservata alle auto da competizione e alle strutture che portano in gara queste auto. Sarà possibile vedere e anche provare, nelle apposite aree esterne, al fianco di famosi piloti, alcune delle auto impegnate in challenge e manifestazioni internazionali quali: Ferrari, Lamborghini, Fiat Punto Abarth, Mitsubishi, Subaru, Prototipi e Formule di varie categorie.

Ci saranno poi esibizioni di Drifting e esibizioni, con la presenza di numerosi piloti, fra i quali i campioni italiani di Rally. Uno spazio di rilievo sarà riservato anche alle vetture da rally che hanno segnato un pagina importante della storia del rallysmo mondiale.

Ma l’aumento dello spazio dedicato al prodotto e al racing non andrà comunque a sacrificare quello che è stato per anni il leit-motive del salone, ovvero il Tuning e il Car audio che vedrà come di consueto le maggiori aziende del settore presentare le loro ultime novità. Il padiglione 5 sarà quindi la tappa principale per migliaia di appassionati che vorranno ammirare automobili allestite con impianti hi-fi da capogiro, presentate dalle aziende in esposizione e da alcuni tra i principali centri specializzati car stereo del triveneto, e che vorranno seguire in “real time” le tre gare in programma con, in primo piano, la Finale Italiana SPL Super Race di sabato e la Gara Nazionale del Campionato Italiano Car Audio di domenica. A queste si va ad aggiungere la prima tappa del Campionato SPL Super Race 2008 (in programma domenica).

Altri padiglioni saranno dedicati ai SUV e ai Fuoristrada, alle Auto americane, degli anni ’60 – ’70, le gra


ndi fuoriserie che hanno ancora, grandi estimatori e appassionati.

Fra le numerose curiosità presenti in Fiera, realizzate dai maggiori preparatori italiani e stranieri, da segnalare una Fiat 500 completamente rivestita sia internamente che esternamente in pelle di vero pitone.
L’attenzione che l’Expo dedica poi ai temi dell’ecologia e riassunta nella presenza dell’olandese Prins che nel suo stand espone l’auto a gas più veloce del mondo, capace di raggiungere i 326 km orari grazie al suo potentissimo propulsore di 550 cavalli.

Presenti come di consueto all’Expo, tutte le maggiori aziende della componentistica, e dell’after market e ovviamente di gran parte del merchandising che movimenta milioni di euro all’anno e che conta centinaia di migliaia di addetti.
Una particolare attenzione, verrà riservata anche quest’anno ai temi della Ricerca tecnologica e alla Sicurezza stradale, realizzate in collaborazione con enti pubblici, e il Ministero dei trasporti che effettuerà alcol test a chiunque accetti di sottoporsi dopo aver bevuto ½ bicchiere di vino offerto.

Da non perdere poi la serata di sabato, quando all’interno del padiglione 1, a partire dalle ore 21.00 ci sarà una grande festa, che andrà avanti sino tarda notte, tra musica, animazione e personaggi dello spettacolo.
Questa iniziativa è rivolta particolarmente ai giovani, che con soli 5 Euro avranno la possibilità di trascorrere una serata fra auto speciali e ottima musica, un perfetto connubio visto il tema della fiera.

E’ importante infine, ricordare la novità di quest’anno che riguarda la durata dell’Expo, questa sarà concentrata solo nel fine settimana, con orario sabato dalle 9.00 alle 23.00 e Domenica dalle 9.00 alle 20.00

La Fiera di Padova è vicinissima alla Stazione delle FS, per chi desidera raggiungerla in auto si consiglia di utilizzare i grandi parcheggi appositamente allestiti nei pressi delle uscite autostradali di Padova Est (Stadio San Lazzaro) e di Padova Ovest (Stadio Euganeo) e poi utilizzare il servizio di bus navetta da e per la Fiera.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.ticketone.it oppure ai botteghini situati agli ingressi della fiera. Il biglietto intero costa 12 euro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.spltuningclub.com
 
Al via Auto Expo 2008
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARNEVALE 2008
» 28 Settembre 2008 - Space Audio Team - Raduno D'Autunno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: EVENTI :: Eventi-
Vai verso: